2R Passion Forum - La passione corre sulle due ruote.

A_REPLY
Kawasaki ER6 2009
view post Posted on 24/9/2008, 21:07P_QUOTE

Utente Senior

Group: Mods.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 02:11

Kawasaki ER6 2009

imageimage imageimage imageimage imageimage

Kawasaki rinnova le proprie bicilindriche d'accesso, regalandogli un look più maturo e pochissime modifiche tecniche. Sorprendente, il salto di qualità della versione carenata.

NUOVA TENDENZA Dopo aver fatto numeri da record quest'anno, grazie alla serie Z750/Z1000, Kawasaki si dedica per la prossima stagione a rinnovare le piccole bicilindriche della serie ER-6, allineandosi così ad un nuovo trend di mercato che segna un ritorno di interesse per le moto entry level (leggasi nuove Honda CBF600 e Yamaha Diversion). Segmento dove peraltro le bicilindriche paralellele di Akashi erano già fra le più apprezzate per immagine e per prestazioni globali.

ESAME DI MATURITA' Per il nuovo anno, quindi, il look fumettistico della nuda (la "n") e quello un po' sottotono della carenata (la "f"), lasciano il posto a linee più mature e aggressive. A giovarne maggiormente è di sicuro la versione dotata di vestito lungo, il cui frontale mostra ora un'aggressività sconosciuta al modello precedente e più allineata a quanto offerto dal resto della gamma sportiva Kawasaki.

CATTIVA MA PROTETTIVA Il cupolino è anche più largo e, oltre ai due bei fari d'ispirazione Ninja, pare offrire doti di protezione maggiori rispetto alla ER-6f attuale, cosa non disprezzabile in una moto che fa anche del turismo a medio raggio uno dei suoi obbiettivi. I fianchi paiono più movimentati e muscolosi, mentre rimangono invariate la zona dello scarico sotto il motore e il disegno del telaio dotato di ammortizzatore laterale inclinato.

BOTTOM UP Anche la vista posteriore cresce come immagine, risolvendo senza grosso sforzo la vista sicuramente meno piacevole della serie ER-6. Ora il lato "b" appare più elaborato, con linee più decise ottenute grazie ad un moderno faro rettangolare a vetro liscio e due grosse maniglie per il passeggero dal design spigoloso e massiccio.

NUDA COMPLETA Questo nuovo look del posteriore giova ancor di più alla versione nuda della ER-6 che, dal momento della presentazione, ha abbinava un frontale simpatico e sbarazzino ad una coda decisamente più irrisolta. La ER-6n 2009 è quindi una moto esteticamente più completa e caratterizzata anch'essa da linee più tese e "maschie".

ISPIRAZIONE Z Il tutto si deve al nuovo frontale, con il faro anteriore ispirato a quello della serie Z (ma che ricorda anche un po' troppo quello della Hornet...) e le nuove coperture del radiatore, dalle forme decisamente più taglienti. Rimane invece la caratteristica "conchiglia" sopra il faro che racchiude la strumentazione e rende subito riconoscibile la piccola naked Kawasaki.

PIU' MANEGGEVOLE La strumentazione stessa ha poi un look rinnovato, con il contagiri a fondo bianco e un display digitale dalle dimensioni maggiorate. Tecnicamente invece entrambe le moto sono sostanzialmente identiche a quelle vendute oggi. I dati ufficiali parlano infatti solo di piccoli affinamenti al motore, per incrementarne la spinta su tutto l'arco di giri. Per quanto riguarda la ciclistica si segnalano solo un forcellone dalla sezione maggiorata e una serie di interventi su motore, forcellone e sospensioni per limitare il tasso di vibrazioni e migliorare la maneggevolezza.

By MotorBox.

image
" 2R Passion "
Socio del club: IO CI SONO! " Sensa Cugnisiun Tuning Club "

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 3/10/2008, 08:27P_QUOTE

Utente Master

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/11/2009, 19:54

l'hanno copiata dalla MY HORNET 2008 ..

peccato che è una Kawasaki ..e non una HONDA...

io nel 2007 ho avuto la ER6N color arancio...e vi dico con sincerità che mi sono pentito di averla acquistata.

ci ho percorso 12.000 km e poi l'ho venduta per pazzo:

vibrazioni
motore con range di funzionamento da 5000 a 8000 giri
forcella cedevole
pompa del freno anteriore che pescava aria
pinze toskifo

insomma...avete capito...una moto che consiglierei solo ad un neo-patentato

Adr ena  lin 24

"Poche moto regalano emozioni, la mia è una di quelle"

<< La mia Hornet >>

Adr ena  lin 24

P_MSG Top
view post Posted on 4/10/2008, 11:39P_QUOTE

Utente Senior

Group: Mods.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 02:11

CITAZIONE (adrenalin24 @ 3/10/2008, 09:27)
insomma...avete capito...una moto che consiglierei solo ad un neo-patentato

Come hai detto.. è giusto la prima moto per imparare.. ( premetto,non voglio offendere nessuno... ).. però è la moto consigliata anche dai concessionari.. a giovani principianti.. per non rischiare subito..con una supersportiva... anche molte ragazze.. decidono di prendere qs. moto per iniziare...
Poi io non posso sbilanciarmi di più.. sul commento.. dato che non ho mai provato un ER... :ciao:

image
" 2R Passion "
Socio del club: IO CI SONO! " Sensa Cugnisiun Tuning Club "

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 13/10/2008, 18:37P_QUOTE

Utente Major

Group: Admin.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/11/2009, 22:01

mah....non mi ha mai ispirato come moto,e poi come dice il mio mecca....cade a pezzi :asd: :asd:

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
3 replies since 24/9/2008, 21:07

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: